Omicidio Sebastiano Greco, killer condannato all’ergastolo anche in Appello

Omicidio Sebastiano Greco, killer condannato all’ergastolo anche in Appello

LENTINI – Condannato all’ergastolo il killer responsabile dell’omicidio di Sebastiano Greco, avvenuto a Lentini, in provincia di Siracusa, lo scorso ottobre del 2020. Confermata la decisione di primo grado.

Omicidio Sebastiano Greco: la sentenza

La Corte d’Appello di Catania ha emesso la sentenza relativa all’uccisione di Sebastiano Greco.

Antonino Milone, di 36 anni, è stato condannato all’ergastolo, mentre Anthony Sasha Bosco, di 29 anni, è stato condannato a 25 anni di reclusione. Milone è stato riconosciuto come l’esecutore materiale dell’omicidio, mentre Bosco è stato ritenuto suo complice.

Precedentemente, nel processo con il rito abbreviato, il gup del Tribunale di Siracusa condannò a 4 anni ed 8 mesi di reclusione Alfio Caramella, 48 anni, accusato di detenzione e porto illegale di arma da fuoco, armiere dei due imputati.

Confermata decisione

La sentenza della Corte d’Appello conferma le condanne stabilite in primo grado. L’omicidio di Sebastiano Greco sarebbe avvenuto per “futili motivi” e non come si era detto in un primo momento in un contesto di violenza legato al narcotraffico.

“Resa dei conti” del 2020

Sebastiano Greco, al culmine di una lite, sarebbe stato raggiunto da alcuni colpi di pistola in via delle Spighe. La sparatoria è avvenuta davanti a un panificio.

Sul posto sarebbero intervenuti i carabinieri e ben due ambulanze che, dopo aver prestato le prime cure del caso, avrebbero disposto per il ferito il trasporto in ospedale.