Omicidio Jenny Cantarero, oggi l’autopsia: posti di blocco e perquisizioni per cercare l’indagato

Omicidio Jenny Cantarero, oggi l’autopsia: posti di blocco e perquisizioni per cercare l’indagato

MISTERBIANCO – Proseguono le ricerche dei carabinieri dell’uomo indagato per l’omicidio di Giovanna Cantarero, detta Jenny, 27 anni, uccisa a colpi di pistola nella tarda serata di venerdì scorso in una strada della periferia tra Misterbianco e Catania.

L’ex della vittima avrebbe avuto una relazione definita “burrascosa” con quest’ultima ed è irreperibile dalla notte del delitto.

Stamattina è in programma l’autopsia sul corpo della ragazza uccisa mentre aspettava la madre con una amica, che ha assistito alle fasi dell’omicidio, dopo aver finito il turno nel panificio dove lavorava. La giovane ha una figlia di circa 4 anni avuta da un uomo con cui aveva una relazione anni fa, ma che non è l’uomo al momento ricercato.

I carabinieri continuano la caccia al presunto omicida giorno e notte, con posti di blocco ma soprattutto tentando di trovare l’indagato da amici o parenti che potrebbero dargli ospitalità. Secondo la ricostruzione, verso le 21,20 di venerdì scorso Jenny Cantarero sarebbe uscita dal panificio con l’amica in attesa la madre passasse a prenderla in auto.

Non si sa se la donna aspettasse un familiare come forma di “precauzione” perché aveva subìto minacce e aveva paura o se fosse una consuetudine. Mentre attendeva fuori è giunto un uomo – “col volto coperto“, dice la testimone – che avrebbe chiamato la vittima per nome e poi avrebbe esploso tre colpi di pistola: uno avrebbe colpito Cantarero al volto. L’assassino si poi è allontanato forse con uno scooter.

Il sindaco di Misterbianco, Marco Corsaro, dice che non conosceva la vittima che andava nella frazione di Lineri solo per lavorare. Cantarero viveva a Catania e non aveva amici o legami nel comune confinante.

Il delitto di Jenny ricorda quello di Vanessa Zappalà, 26 anni, uccisa ad Acitrezza frazione di Aci Castello dal suo ex fidanzato mentre passeggiava con amici sul lungomare.

Foto di repertorio