Omicidio Enzo Sauna, fermato il presunto assassino che l’avrebbe accoltellato all’addome

Omicidio Enzo Sauna, fermato il presunto assassino che l’avrebbe accoltellato all’addome

VITTORIA – Gli agenti del commissariato di polizia di Vittoria e della Squadra Mobile di Ragusa hanno eseguito un fermo per omicidio nei confronti di un 48enne, accusato della morte di Enzo Sauna, 59 anni, accoltellato all’addome nel rione Forcone, a Vittoria.

Il provvedimento è stato emesso dai magistrati della Procura di Ragusa, che hanno in mano l’inchiesta sul delitto, e l’indagato sarà accompagnato al palazzo di giustizia per l’udienza di convalida della misura cautelare.

L’uomo è stato trasferito in cella, nel carcere di Ragusa, ma gli inquirenti sono certi di avere chiuso il cerchio e di aver individuato anche le cause dell’omicidio, piuttosto futili, stando a una prima ricostruzione delle forze dell’ordine.

I due si sarebbero incontrati davanti alla mensa del Centro Spirito Santo di Vittoria dove sono distribuiti i pasti per gli indigenti, a quel punto sarebbe scoppiato un diverbio tra loro e con il passare dei secondi la discussione sarebbe stata sempre più accesa.

Poi il presunto omicida si sarebbe armato di un coltello e avrebbe inflitto le coltellate ai danni del 59enne, che avrebbe voluto punire per essere stato preso in giro.

Il 59enne è stato soccorso e trasportato all’ospedale Guzzardi e poi è morto qualche ora dopo per le gravi lesioni riportate ad alcuni organi vitali.