Omicidio a Caltanissetta, cinque gli arresti: individuato l’assassino

Omicidio a Caltanissetta, cinque gli arresti: individuato l’assassino

CALTANISSETTA – Arriva una probabile svolta sull’omicidio di Marcello Tortorici, avvenuto venerdì 25 novembre al culmine di una rissa davanti a un pub in via San Domenico nel centro storico di Caltanissetta. Ad essere accusato dell’omicidio, premeditato e con l’aggravante dei futili motivi, è il 22enne pregiudicato, Kevin Fiore, che secondo la ricostruzione del sostituto procuratore Massimo Tririfò avrebbe inferto la coltellata mortale alla gola al 51enne.

Gli altri quattro protagonisti della rissa sono stati arrestati con l’accusa di rissa aggravata. Si tratta di Massimo Tortorici, 45 anni, fratello della vittima; Roberto Millaci, 50 anni; Michele Fiore, 30 anni e Salvatore Fiore, 53 anni. Questi ultimi rispettivamente fratello e padre del presunto assassino.

Il movente sarebbe una ragazza contesa fra l’arrestato e il figlio minorenne di Millaci. Il gip del tribunale di Caltanissetta ieri ha convalidato l’arresto e disposto la custodia in carcere per Kevin Fiore e per i quattro indagati per rissa aggravata.

Massimo Tortorici ferito da una coltellata al torace sotto l’ascella e Roberto Millaci pugnalato ad una gamba, verranno rinchiusi non appena i medici li dimetteranno dall’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta, mentre i Fiore, padre e due figli, sono già stati condotti in carcere.

Si aspetta l’autopsia sul corpo della vittima prevista nelle prossime ore per avere ulteriori elementi che chiariscano quanto accaduto.

 

Foto Ansa