Oggi i funerali della piccola Patrizia, travolta e uccisa da un’auto a Termini Imerese

Oggi i funerali della piccola Patrizia, travolta e uccisa da un’auto a Termini Imerese

TERMINI IMERESE – I funerali di Patrizia Rio, la bambina di 4 anni travolta da un’auto a Termini Imerese, si svolgeranno oggi nella Chiesa madre del luogo alle ore 15,30.

La ricostruzione dei fatti

La piccola sarebbe stata travolta in contrada Chiarera, uscendo da un cancello sarebbe stata colpita da una Fiat 600. Alla guida del veicolo una donna di 51 anni, adesso indagata per omicidio colposo. L’impatto è stato violentissimo, tanto che la sfortunata vittima avrebbe fatto un volo di diversi metri.

Secondo una prima ricostruzione, la donna si sarebbe trovata davanti la bambina, appena uscita da un cancello, ma altre testimonianze riferiscono che la piccola fosse tenuta per mano da un parente.

Sembrerebbe che la piccola sia stata successivamente soccorsa da alcuni familiari e portata all’ospedale Cimino proprio con la Fiat 600 con la quale sarebbe stata investita. Per tutto il pomeriggio nel Pronto Soccorso ci sono stati momenti di tensione, parenti e amici si sono riversati nell’area di emergenza dell’ospedale.

La donna, dopo essere stata ascoltata dalla polizia municipale, è stata condotta in ospedale a Cefalù per essere sottoposta ad accertamenti volti a valutare le sue condizioni psicofisiche al momento dellimpatto. Un’attività di indagine andata avanti sino a sera e della quale è stata informata la magistratura.

Bisognerà accertare innanzitutto se la piccola sia sfuggita al controllo di qualcuno dirigendosi verso la strada e se il cancello in questione fosse assicurato per bene. Dettagli non secondari.

Tutta la comunità di Termini è stretta nel dolore, il sindaco ha sospeso tutte le attività pubbliche previste durante la giornata di oggi e ha dichiarato il lutto cittadino per oggi, per l’ultimo saluto alla piccola.

In foto Patrizia Rio