Non può più tornare con l’ex e allora le scippa la borsa con l’aiuto di un complice: due denunce

Non può più tornare con l’ex e allora le scippa la borsa con l’aiuto di un complice: due denunce

MONTEVAGO – Una donna 46enne, di origini palermitane, residente a Montevago, casalinga e separata, si è recata nella locale Stazione carabinieri per denunciare che poco prima era stata scippata della propria borsa mentre percorreva a piedi le vie del centro.

In particolare la donna ha denunciato che veniva avvicinata da un’autovettura – Fiat Punto – con due uomini a bordo. Il passeggero dopo essere sceso dall’auto le ha strappato la borsa che aveva a tracolla per poi dileguarsi con il complice che lo attendeva in auto.

I carabinieri, sulla scorta delle informazioni fornite dalla vittima, che ha riconosciuto nell’ex convivente uno dei due soggetti, hanno individuato e rintracciato gli autori.

Si tratta di un uomo di 49 anni, originario di Menfi, disoccupato, ex compagno della vittima e di un 63enne anch’egli residente a Menfi disoccupato.

La borsa della donna conteneva la somma in contanti di 160 euro, il proprio telefono cellulare oltre a vari effetti personali. I due soggetti sono stati denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica di Sciacca per il reato di furto con strappo in concorso.