Netflix, quali sono le serie TV da non perdere quest’estate

Netflix, quali sono le serie TV da non perdere quest’estate

ITALIA – Immergersi nelle serie TV e dimenticarsi del resto. È stato questo probabilmente il desiderio di ciascuno di noi fino a qualche mese fa, quando l’estate sembrava ancora un miraggio.

Finalmente l’attesa è finita: è giunto il momento di concedersi un po’ di sano relax. È indubbio il fatto che i mesi estivi siano considerati i migliori per riaprire il catalogo Netflix e per “tuffarsi” nella varietà di serie TV presenti sulla piattaforma.

Questa potrebbe essere l’occasione perfetta, oltre che per dedicarsi alle nuove uscite, anche per recuperare ciò che nei mesi precedenti è stato inevitabile trascurare.

Scopriamo insieme quali sono le migliori serie TV da non perdere quest’estate.

Mare fuori (2 stagioni)

Una serie che ha appassionato migliaia di telespettatori, soprattutto i più giovani, totalmente travolti dalle vicende vissute da minorenni che – per errori commessi in precedenza – sono costretti a scontare la loro pena all’IPM di Napoli, un carcere minorile a picco sul mare.

Le realtà complesse in cui i ragazzi sono cresciuti a volte riaffiorano, riportando a galla anche tormenti e rimorsi che da sempre i giovani protagonisti tendono a nascondere nella parte più profonda del loro animo. Durante il periodo di detenzione sbocceranno amicizie e, perché no, amori che in poco tempo diventeranno legami indissolubili.

A ricoprire un ruolo di spicco sono le colonne sonore, apprezzatissime da coloro che hanno scelto di vedere la serie.

È ufficiale che, dopo il successo delle prime due, arriverà anche la terza stagione. Ancora non si conosce la data di uscita, ma una cosa è certa: i fans sono impazienti e non vedono l’ora di dedicarsi alla visione dei nuovi episodi per immergersi nuovamente nelle storie di chi vive dietro le sbarre, ma con la consapevolezza che “C sta o’ mar for“.

Friends (10 stagioni)

Un classico intramontabile che, a distanza di decenni dalla sua uscita, continua ad appassionare anche le nuove generazioni.

Per coloro che non hanno ancora dato una chance alla sitcom, potrebbe essere arrivato il momento di farlo: se in questo periodo avete bisogno di una serie TV leggera“, con risate assicurate e puntate da non oltre 20 minuti, “Friends” è la soluzione.

Non fatevi intimorire dalle numerose stagioni perché avrete modo di scoprire come la brevità degli episodi e la scorrevolezza della trama faranno sì che non vi annoiate mai e che, al contrario, ogni puntata sarà un’occasione per lasciarsi strappare un sorriso.

Le vicende di sei giovani, che per dieci anni vivranno a New York nello stesso palazzo e che affronteranno insieme le loro giornate, si susseguono durante l’intera serie. Rapporti di amicizia, e forse qualcosa di più, si intensificheranno costantemente sotto gli occhi dei telespettatori.

Uno dei più grandi meriti della serie è certamente quello di aver dato vita a personaggi che rimarranno eterni nella memoria di chi si è lasciato travolgere dalle loro storie e di chi conserverà per sempre, al termine delle dieci stagioni, un ricordo indelebile di ognuno di loro.

Breaking Bad (5 stagioni)

I mesi estivi potrebbero essere l’occasione che aspettavate anche per recuperare serie TV che hanno riscosso un incredibile successo, ma che non avete ancora avuto modo di vedere: una di queste potrebbe essere indubbiamente Breaking Bad.

Un professore di chimica scopre di avere un cancro ai polmoni e decide di diventare socio di uno spacciatore, nonché suo ex alunno, per “guadagnare” una consistente somma di denaro da lasciare alla sua famiglia nel caso in cui la malattia abbia la meglio su di lui.

Una delle serie TV più premiate di tutti i tempi, che ha conquistato una vasta fetta di pubblico, rimasto impressionato – prima di tutto – dalla particolarità della trama, oltre che dall’attenzione con cui l’idea è stata sviluppata.

La scelta del protagonista di intraprendere vie illegali avrà non poche conseguenze, infatti il professore di chimica, che fino ad allora si era sempre distinto per la sua onestà, diventerà in poco tempo un esperto nella produzione di stupefacenti, sbaragliando ogni avversario.

Prison Break (5 stagioni)

Una storia che vi terrà “incollatiallo schermo, con l’irrefrenabile curiosità di sapere cosa accadrà ai vostri personaggi preferiti: la serie ideale soprattutto per coloro che amano l’azione.

Tutto comincia con il tentativo del giovane protagonista di salvare il fratello, arrestato e condannato a morte per un reato che non ha commesso.

Il giovane si farà arrestare, ma non prima di aver studiato in ogni dettaglio la struttura del carcere dove il fratello è detenuto, con un obiettivo ben preciso: l’evasione.

Incredibile come l’indiscussa presenza di scene violente e crude si coniughino comunque con la nascita di amori e di amicizie che diventeranno parte integrante della storia.

Peaky Blinders (6 stagioni)

Per quanto riguarda le nuove uscite, è finalmente arrivato il momento tanto atteso dai fans di “Peaky Blinders”: a giugno è uscita la sesta e ultima stagione della serie TV di successo.

Se l’arrivo dei nuovi episodi da un lato è stato incredibilmente atteso, dall’altro però sancisce la fine delle avventure di Thomas Shelby, protagonista della serie.

Ambientata nei primi decenni del ‘900, “Peaky Blinders” vede susseguirsi le discutibili vicende di una banda criminale che dopo la prima guerra mondiale lotterà per ottenere il controllo del proprio quartiere. Personaggi loschi e disposti a tutto pur di portare avanti in modo proficuo i loro affari.

Fonte foto Pixabay