Nel Catanese riapre l’ambulatorio per la vaccinazione in via Umberto, ma non per il Covid – i DETTAGLI

Nel Catanese riapre l’ambulatorio per la vaccinazione in via Umberto, ma non per il Covid – i DETTAGLI

CATANIA – Si riapre l’ambulatorio di vaccinazione ubicato al civico numero 59 di via Umberto: è questa la notizia comunicata dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Catania al Comune di Aci Sant’Antonio, notizia che giunge in un momento molto delicato relativamente alla prevenzione.

L’ambulatorio, che è rimasto chiuso per un periodo nel corso del quale è stato effettuato un intervento di ripristino, dal 24 febbraio sarà aperto tutti i giovedì dalle ore 8;30 alle 13;00 e dalle 15;30 alle 17;30, e sarà possibile effettuare le prenotazioni solo ed esclusivamente attraverso l’Asp provinciale, che ha messo a diposizione degli utenti un servizio online tramite il quale in pochi semplici passaggi è possibile ottenere un appuntamento, indicando il codice fiscale del richiedente, quello del soggetto da vaccinare, il rapporto di parentela e un recapito telefonico.

Le prestazioni effettuate non riguarderanno i vaccini contro il Covid-19, per i quali presso il Comune santantonese è attivo da mesi un punto di prossimità presso Palazzo Cantarella in merito al quale di mese in mese vengono comunicate le date nel corso delle quali è possibile prenotarsi.

“Si tratta di un importante presidio per i santantonesi – ha dichiarato il Sindaco, Santo Caruso e per questo ringrazio l’Azienda Sanitaria Provinciale e, nello specifico, la dottoressa Saglimbene, per l’impegno profuso. Quello di via Umberto è un ambulatorio al quale fa riferimento un grosso bacino di utenza e averlo riaperto significa offrire nuovamente al territorio un punto di riferimento per la prevenzione. Moltissime famiglie hanno avuto modo di fruire dei servizi, e sarà certamente così di nuovo a partire dal 24 febbraio”.

Immagine di repertorio