Musumeci difende il suo governo sullo scandalo Cannes: “Fiducia nell’operato di Manlio Messina”

Musumeci difende il suo governo sullo scandalo Cannes: “Fiducia nell’operato di Manlio Messina”

SICILIA –Esprimo fiducia nell’operato dell’assessore Manlio Messina che ha fatto parte del mio Governo regionale. Parlo solo delle cose che appartengono alla mia gestione“.

Così si è espresso Nello Musumeci sull’ex assessore del Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, in occasione della conferenza stampa che si è tenuta stamattina al Palazzo delle Aquile, convocata dal sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, per illustrare il programma dell’amministrazione del capoluogo, in modo da trovare una valida soluzione all’emergenza cimiteri.

Il Governo ha dato un obiettivo – ha spiegato – che è quello di promuovere la Sicilia in tutte le più prestigiose sedi nazionali e internazionali. È stato fatto a Cannes. È stato fatto con un notevole ritorno di immagine. Questa è la politica. Come arrivare agli obiettivi, con quali procedure e quali tecniche, dice la legge Bassanini, è compito della burocrazia e lì non metto lingua“.

Musumeci comunque non si è spinto oltre: non ha voluto commentare il caso Cannes, dovuto al finanziamento di 3,7 milioni di euro, stanziati dall’attuale assessore al Turismo, Francesco Paolo Scarpinato, per una mostra fotografica e poi revocati da Schifani.