Movida catanese nel mirino, sanzionati 5 esercizi pubblici in centro

Movida catanese nel mirino, sanzionati 5 esercizi pubblici in centro

CATANIA – Nella serata di ieri, in attuazione delle direttive emanate in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica tenutosi in Prefettura, il Questore di Catania ha disposto complessi e articolati controlli nelle vaste zone del centro storico divise, al fine di migliorare l’efficienza operativa, in 3 aree corrispondenti di massima a via Santa Filomena e via Gemmellaro, piazza Bellini e piazza Scammacca, e piazza Federico di Svevia e piazza Currò

Controlli interforze

Sono stati impiegati equipaggi della Polizia di Stato, dell’Arma dei carabinieri e della polizia locale coordinati da un funzionario di Pubblica Sicurezza che hanno vigilato sulle dinamiche collettive e operato diversi controlli nei confronti di soggetti in transito. 

Complessivamente, sono state controllate 170 persone e 87 veicoli, 9 esercizi pubblici, sono state contestate 11 violazioni del Codice della Strada, 3 veicoli sono stati sequestrati e 2 veicoli sono stati sottoposti al fermo amministrativo.

Sanzionati 5 esercizi pubblici 

Da evidenziare gli esiti dei controlli eseguiti sui locali di piazza Scammacca dai carabinieri e dalla polizia locale settore Annona. Qui, infatti, sono stati sanzionati ben 5 esercizi pubblici per occupazione abusiva di suolo pubblico.

Nell’ambito dei servizi in argomento personale della Polizia di Stato ha indagato in stato di libertà due minori, per falsità materiale commessa in certificati o autorizzazioni amministrative.

I due sono stati fermati a bordo di uno scooter Honda SH, su cui, a seguito delle verifiche, è risultata montata una targa alterata che è stata sequestrata per gli adempimenti normativi, mentre lo scooter è stato sequestrato ai fini della confisca.