Moto terapia in corsia per i piccoli pazienti dell’ospedale San Marco di Catania

Moto terapia in corsia per i piccoli pazienti dell’ospedale San Marco di Catania

CATANIA – La “moto terapia in corsia“? A Catania per la prima volta, all’ospedale San Marco, nei corridoi del Reparto Pediatrico.

L’Associazione L’Angelo Federico Onlus, presieduta dal presidente Dario Vellini e l’Associazione “Motor life”, hanno deciso di salire in sella insieme ai loro volontari per un unico grande progetto di solidarietà per condurre i piccoli bambini verso un’esperienza unica.

Rosario Farruggia non un super eroe Marvel ma un super eroe in moto; Nadia Lauricella esempio di vita, forza e amore per dimostrare che la disabilità nasce nel momento in cui diciamo che esiste, insieme agli
splendidi volontari che hanno scelto di donare la loro passione a servizio degli altri.

Come associazione L’Angelo Federico onlus, dopo la donazione del primo capnografo Sentec ai bambini affetti da SMA, l’organizzazione dei super eroi acrobatici, ha deciso di proporre una terapia ospedaliera diversa dalla quotidianità, ovvero l’accensione dei motori della solidarietà.

Oggi tra sorrisi, emozioni e tante vibrazioni di cuori si sono vissuti momenti indimenticabili, perché sarà
sempre quello che fai a rendere speciale quello che dici, non possiamo che dire “SOLO DANDO AMORE VALE LA PENA VIVERE UNA VITA“.

Grazie al primario Dottor Falsaperla per aver da subito sposato la causa e tutta la sua splendida equipe
medica per essere stata parte attiva dell’iniziativa, ma il Grazie più grande lo dobbiamo ai bambini che senza remore hanno deciso di vivere un’esperienza che porteranno dentro di loro per tanto tempo.

Ognuno con il proprio super eroe, il nostro ha poteri invisibili ma che sprigionano amore eterno“, conclude Vellini.