Mostra “Volti di donne”, protagonisti gli studenti dell’I.C. “Cavour” di Catania

Mostra “Volti di donne”, protagonisti gli studenti dell’I.C. “Cavour” di Catania

CATANIA – L’8 marzo, alle ore 10, nella corte del Palazzo della Cultura, in occasione della giornata internazionale dei diritti della donna, è stata inaugurata la mostraVolti di donne” che la direzione Pubblica Istruzione e Pari Opportunità del Comune di Catania ha organizzato, a conclusione dei progetti didattici offerti alle scuole cittadine per quest’anno scolastico. L’esposizione propone, sino alle ore 19 di giovedì, i manufatti realizzati dagli studenti nell’ambito dei progettiProfili di donne” e “Agata un esempio di coraggio“, coordinati dagli animatori scolastico-culturali della sezione Pari Opportunità.

Gli alunni delle classi seconde e terze della Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo statale “C.B. Cavour” di Catania, guidati dalle professoresse Marletta e Cantone hanno partecipato con i propri lavori alla rassegna di opere grafico-pittoriche che ritraggono profili di Donne che nel corso della loro vita si sono distinte per coraggio e determinazione nell’affermazione della propria identità e nella lotta per le pari opportunità.

Interessanti e originali le produzioni dei nostri ragazzi, molto apprezzate alla mostra, dove ne sono state rilevate sensibilità, talento e consapevolezza.