Morto Natale Conti, ex presidente dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia: il cordoglio dei colleghi

Morto Natale Conti, ex presidente dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia: il cordoglio dei colleghi

PALERMO – Si è spento a Palermo il giornalista Natale Conti, ex presidente dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia tra il 1995 e il 1998.

Il noto giornalista avrebbe compiuto 80 anni a maggio, ma la morte lo ha colto prima che egli potesse raggiungere questo significativo traguardo.

Conti aveva ricoperto diversi ruoli nell’Associazione siciliana della stampa e, nello specifico, aveva cominciato la sua professione a Messina alla Tribuna del Mezzogiorno. Successivamente si era trasferito a Palermo, dove per trent’anni è stato redattore e capo servizio del Giornale di Sicilia.

La figlia di Natale Conte, Maria Teresa, ha voluto seguire le orme del padre, infatti è attualmente redattrice de Il Giornale.

Si tratta di un lutto che lascia un vuoto incolmabile nell’Ordine dei giornalisti che ha voluto ricordarlo così: “Si è spento dopo una breve malattia Natale Conti, giornalista di lungo corso ed ex presidente dell’Ordine dei giornalisti Sicilia dal 1995 al 1998. Da alcuni anni guidava l’Unione giornalisti pensionati. È stato direttore del master di giornalismo dell’Università di Palermo, intestato a Mario Francese. Avrebbe compiuto 80 anni il prossimo 21 maggio. I colleghi ricordano la sua competenza professionale, la grande esperienza in economia, e il garbo frutto della sua indole caratteriale. L’Ordine dei giornalisti Sicilia si unisce al cordoglio dei familiari e della figlia, la collega Maria Teresa”.

Fonte foto Facebook