Morta a 112 anni Maria Oliva, era la nonna più anziana d’Italia: ha vissuto due Guerre Mondiali e due pandemia

Morta a 112 anni Maria Oliva, era la nonna più anziana d’Italia: ha vissuto due Guerre Mondiali e due pandemia

PIAZZA ARMERINA – È morta all’età di 112 anni Maria Oliva, la nonna più anziana d’Italia. La donna si è spenta a Piazza Armerina, in provincia di Enna, dove era nata e vissuta.

Nel corso della sua vita Maria Oliva, conosciuta come Marietta, ha avuto ben otto figli e 58 tra nipoti e pronipoti. Tanti i messaggi di cordoglio apparsi sui social per ricordare la figura della donna, amata e apprezzata da tutti nella località siciliana.

Anche il primo cittadino Nino Cammarata si unito al dolore per la scomparsa dell’anziana. “Con profondo rammarico ho appreso della scomparsa della nostra cara concittadina Maria Oliva, con la quale, qualche mese fa, abbiamo festeggiato insieme il suo 112esimo compleanno“, si legge sul suo profilo Facebook.

Giungano alla famiglia le mie più sentite condoglianze a nome di tutta la città di Piazza Armerina“, conclude il sindaco di Piazza Armerina. Nata il 16 aprile 1909, Maria era sopravvissuta a due Guerre Mondiali e a due pandemie (la Spagnola e a quella del Covid-19 attualmente in corso).

Fonte Foto: Facebook – Daddy Catalano