Aggredisce donna sul treno (lo aveva già fatto a Palermo): straniero accompagnato al CPR di Torino

Aggredisce donna sul treno (lo aveva già fatto a Palermo): straniero accompagnato al CPR di Torino

MONZA – La Polizia di Stato di Monza e della Brianza ha eseguito un provvedimento di collocamento nel Centro di Permanenza per i Rimpatri (CPR) di Torino a carico di un 26enne straniero, responsabile di un’aggressione avvenuta nella serata di lunedì ai danni di una giovane donna a bordo di un treno diretto ad Arcore.

L’uomo, già titolare di un permesso di soggiorno scaduto e non rinnovato, era noto alle forze dell’ordine per pregressi reati di aggressione e danneggiamento.

Precedenti a Palermo e foglio di via obbligatorio

Dalle verifiche è emerso che, in passato, il 26enne si era reso protagonista di un episodio analogo a Palermo, dove aveva minacciato una ragazza con un coltello all’interno di un bar. In seguito a quell’episodio, il Questore di Palermo aveva emesso nei suoi confronti un foglio di via obbligatorio della durata di quattro anni.

Individuato alla stazione di Carnate e fermato dalla Polizia Ferroviaria

Nella mattinata di mercoledì, l’uomo è stato riconosciuto alla stazione di Carnate dagli addetti alla security di Trenord, che hanno immediatamente allertato la Polizia Ferroviaria di Monza.

Gli agenti, dopo averlo accompagnato per il fotosegnalamento presso il Gabinetto di Polizia Scientifica, lo hanno trasferito all’Ufficio Immigrazione.

Collocamento nel CPR e rimpatrio imminente

Accertata la condizione di irregolarità sul territorio nazionale, il Questore di Monza e della Brianza ha disposto il collocamento del 26enne nel CPR di Torino, dove sarà trattenuto per il tempo necessario a organizzare il rimpatrio nel Paese di origine.

Foto di repertorio