Monopoli e Siracusa non si fanno male: 1-1 e il Catania ringrazia

Monopoli e Siracusa non si fanno male: 1-1 e il Catania ringrazia

SIRACUSA – La sconfitta interna contro il Matera, sotto una battente pioggia, aveva spento l’entusiasmo in casa Siracusa dopo la serie di risultati utili.

Gli aretusei di mister Paolo Bianco, oggi, hanno chiuso l’ottava turno del Girone C di Serie C al “Vito Veneziani” di Monopoli.

D’altra parte, infatti, i pugliesi venivano anch’essi da una sconfitta: al “Massimino” di Catania, i rossazzurri si sono imposti per 1-0 grazie al goal lampo di Davis Curiale. Il Monopoli, dopo quella partita, ha perso contatto con la vetta.

In una sfida divertente e con diverse occasioni da goal, Monopoli e Siracusa si sono divise la posta in palio: un goal per tempo, termina 1-1. Inizialmente in vantaggio i padroni di casa, allenati da Massimiliano Tangorra, grazie alla rete di Michele Paolucci a cinque minuti dalla fine del primo tempo.

Il pareggio arriva nella ripresa grazie alla voglia di rifarsi e di non perdere anche questa partita: rigore assegnato al Siracusa all’83’ e trasformato da Lele Catania.

Un punto che serve a entrambe per muovere la classifica: Monopoli terzo in solitaria con 15 punti, Siracusa quarto con 14. Nel prossimo turno ci sarà il derby al vertice tra gli azzurri e il Catania, mentre il Monopoli giocherà a Caserta contro la Casertana, fresca di vittoria per 3-0 sul campo del Cosenza.