GRECIA – Emergono nuovi dettagli in merito al violento terremoto che ha colpito la Grecia questa mattina, di magnitudo 6.2 della scala Richter e che potrebbe avere anche effetti sull’Etna. Il sisma è stato avvertito in: Bulgaria, Bosnia ed Erzegovina, Croazia, Turchia, Grecia, Italia, Kosovo, Montenegro, Serbia, Macedonia del Nord e Albania.
La scossa è stata pesantemente sentita dagli abitanti di Larissa (144.700 abitanti). L’epicentro sarebbe stato individuato vicino Tirnavos, una cittadina a circa 360 chilometri a nord della capitale Atene e a 20 da Larissa, e sarebbe stato registrato a una profondità di dieci chilometri.
Tanta paura per i cittadini più colpiti, i quali si sarebbero riversati in strada subito dopo la scossa. Al momento non sembrerebbero esserci gravi danni, morti, feriti o dispersi.
Diversi i video pubblicati sui social, i quali ritraggono i terrificanti attimi della scossa.
In particolare, fa scalpore un filmato pubblicato da una catena di abbigliamento per taglie forti in un negozio di Larissa. Circa un minuto di scossa, la paura di una commessa, la fuga tra le mura tremolanti e i vasi che cadono.
We would like to inform all our friends that our personnel in #matfashion Larissa is safe. No harm done! Everybody #staysafe #σεισμός #λάρισα #earthquake #Θεσσαλία @protothema pic.twitter.com/lN5iKSfY7f
— matfashion (@matfashion) March 3, 2021
Fonte immagine Twitter – matfashion