MONDO – L’ultimo saluto al celebre Alain Delon, la star del cinema morta ieri a 88 anni, si svolgerà con una cerimonia intima e non attraverso un funerale di Stato.
Le sue volontà prima di morire
Lo aveva chiesto qualche anno fa l’attore stesso, quando in un’intervista del 2018 gli era stato chiesto se alla sua morte avrebbe voluto un “saluto in grande”.
“No, no, assolutamente no! Assolutamente no!“, aveva risposto con estrema convinzione Delon, che infatti sarà ricordato nelle modalità più semplici e comuni, nella sua tenuta di Douchy.
Lo ha confermato il sottoprefetto della Regione del Loiret, Christophe Hurault: “Sono state avviate le procedure amministrative in questa direzione“.
“Voglio essere seppellito come tutte le persone comuni“
Nella stessa intervista, aveva aggiunto: “Sappiamo già dove sarò sepolto. Voglio essere seppellito come tutte le persone comuni, e assolutamente non come gli artisti che hai menzionato“.
L’attore, che aveva già pianificato in anticipo tutto, aveva anche spiegato di voler essere non troppo lontano dai suoi 35 cani.
La possibilità di una cerimonia pubblica
Non si esclude comunque una cerimonia meno solenne, magari da celebrare in un secondo momento, per dare la possibilità al pubblico di salutarlo un’ultima volta.