ARGENTINA – Momento storico in Argentina, Buenos Aires approva la legge sull’aborto.
La fine del 2020 per l’Argentina rappresenta una svolta storica attesa da anni. Il Senato dello stato latino ha finalmente approvato la legge che legalizza l’aborto. Un passo avanti non solo per il singolo Stato ma per tutti i paesi limitrofi. In Sud America, infatti, l’Argentina è uno dei pochi stati in cui l’interruzione di gravidanza è legale.
La legge è stata approvata con 38 voti favorevoli, 1 astenuto e 29 contrari. Il testo approvato nelle scorse ore avrebbe subito alcune modifiche rispetto alla proposta rifiutata nel 2018. La novità principale inserita è la possibilità da parte dei medici di fare ricorso all’obiezione di coscienza.
Sulla delicata questione era intervenuta anche la Chiesa opponendosi duramente a questa posizione. Il disegno di legge venne bloccato due anni fa. Papa Francesco ieri ha commentato la delicata questione tramite un post pubblicato su Twitter: “Il Figlio di Dio è nato scartato per dirci che ogni scartato è figlio di Dio. È venuto al mondo come viene al mondo un bimbo, debole e fragile, perché noi possiamo accogliere con tenerezza le nostre fragilità”.
Fonte foto Adnkronos.it
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…