FRANCIA – Avrebbe utilizzato un disturbatore di segnale, un Jammer, per impedire ai propri figli di utilizzare internet. Procedendo così, però, avrebbe tolto la connessione a un’intera città e ora rischia il carcere.
Da mezzanotte fino alle 3 del mattino di tutti i giorni della settimana, la città francese di Messanges, che conta 1.026 abitanti, è stata privata della possibilità di navigare in rete.
Un operatore di telefonia mobile ha segnalato il problema a un’agenzia pubblica responsabile dello spettro delle radiofrequenze in Francia e da lì sono partite le indagini.
Dall’analisi è emersa la presenza del disturbatore di segnale che bloccava la città e, andando più a fondo, si è arrivato all’uomo che ha ammesso di averlo fatto per tutelare i suoi figli.
In gergo tecnico, un Jammer è un dispositivo che trasmette onde radio sulla stessa frequenza dei dispositivi cellulari per impedire di connettersi ai ripetitori e ricevere segnali. Il papà, forse troppo premuroso, nel tentativo di aiutare i propri pargoli, ha paralizzato la connessione di tutto il Comune.
Foto di repertorio
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…