Anonymous sfida Putin, offline i siti governativi russi: “È solo l’inizio, noi siamo una legione. Aspettaci”

Anonymous sfida Putin, offline i siti governativi russi: “È solo l’inizio, noi siamo una legione. Aspettaci”

MONDO – Il noto collettivo internazionale di hacker e attivisti Anonymous ha diffuso in queste ore un video della durata di oltre 3 minuti in cui “sfidaPutin e spiega i motivi dell’operazione “OpRussia”. Si schiera apertamente a favore dell’Ucraina.

Un chiaro avvertimento al presidente russo: “Questo è solo l’inizio. Presto conoscerai la furia degli hacker di tutto il Mondo, anche residenti nel tuo Paese. I tuoi segreti potrebbero non essere più al sicuro. E c’è la possibilità che elementi chiave delle infrastrutture governative vengano manomessi“.

Si rivendicano anche attacchi informatici alla rete propagandistica russa e molti siti del governo di Mosca. Il collettivo è intenzionato ad agire contro la carneficina che si sta consumando in Ucraina, supportando la Nazione.



Offline i siti governativi. Abbiamo girato le informazioni ai cittadini russi in modo che possano essere liberi dalla macchina della censura di Putin“, informano.

Si chiede anche ai soldati russi di deporre le armi e ritirarsi in quanto “i crimini di Putin non devono essere anche i loro“. Ancora, nel video: “Questa è una guerra che non puoi vincere. Noi siamo Anonymous. Noi siamo una legione, aspettaci“.

Il video integrale