MONDO – Avvolta in un asciugamano e messa dentro un sacchetto della spesa. Così è stata trovata una neonata a Newham, nella zona est di Londra, dove le temperature sono gelide.
Una storia a lieto fine, ma che poteva finire in tragedia, secondo la polizia al momento del ritrovamento la bambina “era nata solo da un’ora“.
Chi è stato a ritrovare la bambina
A ritrovarla è stata una persona a spasso con il cane, che ha tenuto la piccola al caldo fino all’arrivo dei paramedici.
La polizia assicura che la bimba è salva, in ospedale e la persona che l’ha trovata “ha contribuito a salvarle la vita” tenendola al caldo e ora “il pensiero va alla mamma della bambina” con i timori per la sua salute “dal momento che avrà passato un momento drammatico e avrà bisogno di attenzione medica immediata dopo la nascita“.
Le parole del sovrintendente Simon Crick
I medici ritengono che Elsa, questo il nome scelto per la neonata, fosse nata da meno di un’ora quando è stata salvata: “Riteniamo che Elsa avesse meno di un’ora quando è stata trovata – ha spiegato il sovrintendente capo Simon Crick – non sappiamo da quanto fosse lì quando è stata trovata“.
“Credo che la persona che passeggiava con il cane – ha aggiunto – abbia sentito il pianto della bambina“