Il mondo del cinema piange la scomparsa di Bill Cobbs, l’attore di “Una notte al museo”

Il mondo del cinema piange la scomparsa di Bill Cobbs, l’attore di “Una notte al museo”

MONDO – Il mondo del cinema piange la scomparsa di Bill Cobbs, l’attore americano che aveva dato vita al guardiano Reginald di “Una notte al museo” e a Bill Devaney in “Guardia del corpo al fianco di Whitney Houston e Kevin Costner.

Il triste annuncio della famiglia

Ad annunciare la triste notizia il fratello di Bill, Thomas Cobbs che, tramite i social ha purtroppo svelato al mondo la scomparsa dell’attore:

Un amato compagno, fratello maggiore, zio, padre adottivo, padrino e amico, Bill ha recentemente e con gioia festeggiato il suo novantesimo compleanno circondato dai suoi cari”, ha scritto il fratello minore aggiungendo che è morto “pacificamente” a casa.



Una stella del cinema e un esempio

Oltre a essere uno degli attori afroamericani più influenti della sua generazione, Bill Cobbs è stato un punto di riferimento per tanti nel mondo dello spettacolo e un esempio da seguire per il suo sacrificio in nome dei diritti civili.

Tra le tante serie tv in cui ha lavorato, “The Sopranos“. Tanti i ruoli da caratterista ricoperti, anche in  “Una poltrona per due“,”Cotton Club“,”Il colore dei Soldi“,”Funeral Party“.

Nel 2020, la sua ironia e il suo talento erano stati premiati con un Daytime Emmy Award per la sua performance nella serie canadese “Dino Dana“.