EUROPA – La Commissione Europea ha acquistato ulteriori 150 milioni di dosi di vaccino anti-Covid da Moderna, che dovrebbero essere consegnate nel terzo e quarto trimestre dell’anno. Lo ha annunciato la presidente Ursula von der Leyen.
L’azienda ha comunicato che le prime 150 milioni di dosi aggiuntive saranno consegnate in Europa nel terzo e quarto trimestre del 2021.
Stèphane Bancel, CEO di Moderna, ha dichiarato che l’acquisto di oggi, di ulteriori 150 milioni di dosi, porta l’ordine totale del vaccino Covid-19 in Europa a 310 milioni per la consegna nel 2021.
Sempre secondo le sue parole, inoltre, la Commissione Europea starebbe dialogando con Moderna anche per l’organizzazione del 2022, in modo tale da essere preparati all’esplosione di altre varianti. L’azienda sarebbe infatti “impegnata a lavorare incessantemente per rendere disponibili boost dei vaccini per le varianti rilevanti per affrontare questa pandemia“, conclude Bancel.
Immagine di repertorio
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…