Coronavirus e vaccini, già impiegate tre miliardi di dosi nel mondo: i DATI del conteggio ufficiale

Coronavirus e vaccini, già impiegate tre miliardi di dosi nel mondo: i DATI del conteggio ufficiale

MONDO – Sono oltre tre miliardi le dosi di vaccini contro il Coronavirus somministrate fino a oggi nel mondo. Lo rende noto l’agenzia Afp secondo un conteggio che si basa su fonti ufficiali. Nel dettaglio, 1,2 miliardi (corrispondenti al 40%) è stato somministrato in Cina.

A seguire, troviamo India (329 milioni) e Stati Uniti (324 milioni). Osservando il dato della vaccinazione in rapporto alla popolazione, i Paesi più virtuosi sono gli Emirati Arabi Uniti (153 dosi ogni 100 abitanti), il Bahrein (124) e Israele (124), con oltre il 60% dei cittadini già immunizzati.

Seguono, poi, Cile (118 dosi per 100 abitanti), Regno Unito (113), Mongolia (111), Uruguay (110), Ungheria (107), Qatar (107) e Stati Uniti (98).

Per quanto riguarda invece l’Unione Europea, sono state somministrate 357 milioni di dosi di vaccino e il 32% della popolazione risulta essere già vaccinato.

I Paesi di Germania, Francia, Italia e Spagna hanno già un terzo della popolazione vaccinata, mentre è Malta, il Paese più piccolo dell’Unione, a essere in “pole position” per la campagna di vaccinazione, con oltre il 70% dei cittadini che hanno ricevuto le dosi.

Immagine di repertorio