MODICA – I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia carabinieri di Modica, durante la serata di martedì, hanno arrestato un 32enne catanese pluripregiudicato, convivente e disoccupato, colto in flagranza di reato per furto aggravato in concorso.
L’uomo si trovava nell’area di parcheggio interno di uno stabilimento balneare della città ispicese, e insieme ad un altro complice, è stato sorpreso dai militari nel momento in cui stava tentando di forzare la serratura della portiera di un’utilitaria, al fine di sottrarre il veicolo alla sua legittima proprietaria.
I militari , che in quel frangente erano nel mezzo di un servizio perlustrativo di controllo del territorio, finalizzato al contrasto della diffusione dei reati predatori nel centro cittadino e nella zona costiera della città, sono subito intervenuti per evitare che l’azione delittuosa potesse concludersi.
Dopo aver bloccato uno dei due malviventi, l’altro complice è riuscito a scappare, approfittando della fitta vegetazione che lo circondava, nell’area antistante la costa.
Il personale operante però, coinvolto nelle attività di polizia, grazie alla professionalità e sveltezza dimostrata, è riuscito a fornire gli elementi necessari per poter procede con l’autorità giudiziaria a disporre gli arresti domiciliari per il soggetto interessato.
La polizia di prossimità ha ottenuto massima esplicazione in questa circostanza, che può ritenersi la dimostrazione capillare della Benemerita sul territorio.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…