Mix di droga in casa: due messinesi finiscono ai domiciliari

Mix di droga in casa: due messinesi finiscono ai domiciliari

MESSINA – Nel corso della giornata di ieri, 27 maggio 2023, i carabinieri della Stazione di Messina Castanea delle Furie e del Nucleo Operativo della Compagnia di Messina Centro hanno effettuato l’arresto in flagranza di reato di due cittadini messinesi, un uomo di 57 anni e uno di 41 anni, già noti alle forze dell’ordine, per detenzione di sostanze stupefacenti con finalità di spaccio.

La perquisizione nelle abitazioni dei due soggetti

Da alcuni giorni, i carabinieri hanno condotto osservazioni sui movimenti dei due, che erano stati spesso avvistati in compagnia di consumatori di droga. Durante la giornata di ieri, per avvalorare la tesi elaborata in precedenza, le autorità hanno perquisito le abitazioni dei due soggetti.

I carabinieri, durante la perquisizione effettuata nella mattinata all’interno dell’abitazione del 41enne, hanno trovato e sequestrato oltre 51 grammi di marijuana, 5 piante alte circa 70 cm della stessa sostanza e materiale per il confezionamento. Nel pomeriggio, i militari hanno perquisito l’abitazione del 57enne, dove hanno trovato e sequestrato circa 250 grammi di marijuana e oltre 20 grammi di hashish.

La pena per i messinesi

Le autorità, dopo le formalità di rito, hanno arrestato i due uomini e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, li hanno posti agli arresti domiciliari, in attesa di essere giudicati. La droga è stata inviata al R.I.S. (Reparto Investigazioni Scientifiche) di Messina per le analisi di laboratorio.

I servizi, mirati a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, continueranno su tutto il territorio di Messina. Il tutto al fine di svolgere un’efficace attività di prevenzione e dissuasione di chi infrange le regole.