Mille chilometri, 9 tappe: riparte Sicily Coast, scoprire le meraviglie dell’Isola… in bicicletta

Mille chilometri, 9 tappe: riparte Sicily Coast, scoprire le meraviglie dell’Isola… in bicicletta

SICILIA – Valorizzazione del territorio e destagionalizzazione turistica in chiave ecologica: sono questi gli obiettivi del Sicily Coast, tour dell’Isola del Sole in bicicletta attraverso mille chilometri e suddiviso in 9 tappe.

Da Palermo a Favignana, dalla Valle dei Templi a Marzamemi e dai borghi barocchi fino a Taormina. Questo il programma dell’evento, giunto alla seconda edizione, organizzato da Now Team Asd e patrocinato da Assessorato al Turismo Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, Assemblea Regionale Siciliana e Anci Sicilia (Associazione Nazionale Comuni Italiani).

Pronti? Partenza, via!

Si partirà giorno 29 maggio alle ore 8 da Mondello e il rientro è previsto il 6 giugno, proprio da dove avrà inizio tutto. Possono partecipare tutti gli sportivi, ciclisti appassionati, più o meno esperti, non si tratta di una competizione ma occorre una buona preparazione atletica di base per affrontare questo “viaggio” tra le meraviglie della Sicilia.

Ognuno potrà decidere di procedere alla velocità che preferisce, saranno fornite le tracce GPS di ciascun ciclista e verrà garantita sempre l’assistenza adeguata.

A spasso per la Sicilia

Uno sguardo agli angoli – anche più remoti e nascosti – dell’Isola, tra borghi marinari, spiagge e campagne, per “respirare” un po’ della Sicilia e godere il paesaggio circostante, gli odori e i sapori attraverso le località che trasudano di storia, cultura e quant’altro.

Tra una tappa e l’altra vi saranno delle fermate intermedie e ad accogliere i partecipanti al Sicily Coast vi sarà l’amministrazione locale pronta a presentare le eccellenze e a far degustare i piatti tipici del luogo di sosta.

Un’esperienza indimenticabile, da vivere a 360 gradi. Quindi, zaino in spalla… parte il conto alla rovescia. Ricordiamo ancora una volta: 29 maggio, ore 8, Mondello. Save the date!

Fonte foto Ansa.it