Vola dalla collinetta, auto piomba su una famiglia: è morto il bimbo, conducente senza patente e con precedenti

Vola dalla collinetta, auto piomba su una famiglia: è morto il bimbo, conducente senza patente e con precedenti

MILANO – Non ce l’ha fatta il bimbo di tre anni coinvolto nell’incidente che si è verificato lo scorso mercoledì, 2 giugno, a Paderno Dugnano (Milano), tra il Parco Lago Nord e il Parco Toti.

Nonostante i tempestivi soccorsi e il trasporto in elisoccorso all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, il cuore del piccolo ha cessato di battere nel pomeriggio di ieri.

Dal dramma alla tragedia

Il piccolo sarebbe stato travolto da un’auto – una Ford Focus – con a bordo un uomo pensionato di 72 anni, che dalle prime informazioni trapelate subito dopo i fatti, non ha mai conseguito la patente di guida e sarebbe noto alle Forze dell’Ordine per alcuni precedenti penali di cui se ne sconosce l’entità. Il mezzo è letteralmente piombato addosso alla famiglia del bambino, caduta dalla collinetta su cui viaggiava, per finire proprio dentro il parco. Coinvolti nel sinistro furono anche mamma e papà del piccoletto che, però, non hanno fortunatamente riportato ferite gravi.

Ferito anche lo stesso guidatore che, dopo essere stato estratto dalle lamiere dell’auto dai vigili del fuoco, è stato trasportato all’ospedale Niguarda di Milano dove si trova tutt’ora ricoverato in Terapia Intensiva con un femore rotto e un edema polmonare.

Due incidenti nel giro di un mese

Quello dell’uomo, però, non è l’unico incidente. Sembrerebbe, infatti, che soltanto un mese fa – esattamente il 4 maggio, a Milano aveva provocato un altro sinistro travolgendo tre persone a piedi e che avesse tra l’altro tentato di fuggire. Rintracciato dagli agenti gli era stato sequestrato il mezzo.

In merito all’incidente del Parco, però, bisogna ancor far luce sulla vicenda: non è ancora stato accertato se l’uomo abbia avuto un malore finendo così fuoristrada e volando giù addosso alla famiglia.

Intanto sul corpo del piccolo verrà effettuata proprio oggi l’autopsia.