Meteo Sicilia, niente allerta ma possibili piogge e nuvoloni all’orizzonte: le previsioni per domani

Meteo Sicilia, niente allerta ma possibili piogge e nuvoloni all’orizzonte: le previsioni per domani

SICILIA – “Marzo pazzarello”, recita un vecchio detto. Si può dire anche per quanto riguarda le previsioni meteo: domani, martedì 9 marzo, infatti, proseguirà l’instabilità che ha caratterizzato la Sicilia negli ultimi giorni.

Secondo il bollettino della Protezione civile (disponibile qui) non sono previste allerte meteo per domani, anche se si segnalano possibili rovesci e temporali soprattutto nel settore occidentale dell’isola (in particolare in provincia di Trapani).

Oltre al continuo alternarsi di piogge e schiarite nella parte occidentale della Sicilia, c’è ben poco da dire. Il colore dominante in termini di meteo sarà il grigio: in tutte le province, infatti, le nuvole copriranno il sole e determineranno una giornata nel complesso abbastanza instabile.

Le temperature si manterranno nella media stagionale. La città più “fredda” sarà Enna, con massime che non supereranno i 14 gradi. Decisamente più mite la giornata di Catania e Siracusa, che avranno temperature comprese tra i 10 e i 18 gradi. Anche Palermo e Agrigento potrebbero arrivare ai 17 gradi nelle ore più calde.

I venti saranno generalmente deboli, ma moderati a Siracusa e Trapani.

Immagine di repertorio