Meteo Sicilia, le previsioni per domenica 11 giugno

Meteo Sicilia, le previsioni per domenica 11 giugno

SICILIA – Tempo incerto in Sicilia per la giornata di domani, domenica 11 giugno. Se da un lato continuerà a splendere il sole in gran parte dell’Isola, dall’altro non si esclude la possibilità di precipitazioni. I rovesci, infatti, non sembrano ancora pronti ad arrendersi per lasciare definitamente spazio alla bella stagione. Le temperature si mantengono comunque medio-alte. Considerando che le piogge previste non saranno particolarmente intense, la Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo.

Meteo Sicilia

Le previsioni meteo per domani

 

 

L’area di alta pressione si indebolisce in modo parziale, consentendo l’arrivo di masse d’aria più umide che determineranno un rapido aumento della copertura nuvolosa nel pomeriggio. Sul litorale tirrenico si prevedono principalmente cieli molto nuvolosi, con alcune aperture parziali durante il pomeriggio. Sul litorale ionico si alterneranno nubi sparse e momenti di schiarite per l’intera giornata. Sul litorale meridionale, invece, cieli prevalentemente sereni per l’intera giornata. Sull’Appennino si avrà un tempo variabile, con maggiori schiarite nel pomeriggio. Nelle zone interne si prevede inizialmente una parziale copertura nuvolosa, ma con un aumento della nuvolosità a partire dal pomeriggio. I venti saranno deboli provenienti dai quadranti nord-occidentali, con un progressivo indebolimento. Il Mar Tirreno e il Mar di Sicilia saranno poco mossi, mentre il Canale di Sicilia sarà più agitato.

Le temperature per domani in Sicilia

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 20 °C – 26 °C, a Trapani 19 °C – 23°C, a Palermo 20 °C – 25 °C, a Siracusa 20 °C – 28 °C e a Messina 19 °C – 24 °C. Seguono Ragusa con 16 °C – 26 °C, Agrigento con 18 °C – 30 °C, Enna con 13 °C – 24 °C e Caltanissetta con 15 °C – 27 °C.