Meteo Sicilia, le previsioni per domani 14 maggio

Meteo Sicilia, le previsioni per domani 14 maggio

SICILIA – Nella giornata di domani, domenica 14 maggio, si alterneranno nubi e piogge sparse. Durante la mattinata la situazione apparirà maggiormente stabile, per poi andare incontro, nelle ore pomeridiane, a un lieve peggioramento delle condizioni meteo. I rovesci più intensi si verificheranno nella seconda parte della giornata. Nonostante il rischio di precipitazioni sia decisamente concreto, la Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo.

Meteo Sicilia

Le previsioni meteo per domani, domenica 14 maggio

 

 

La Regione è attualmente soggetta a pressioni medio-alte, che comportano un periodo di tempo stabile e in parte soleggiato. In particolare, lungo il litorale tirrenico e sull’Appennino, le nubi aumenteranno gradualmente durante il giorno, portando a piogge leggere nel pomeriggio che si attenueranno verso sera. Sul litorale ionico, ci saranno nuvole sparse alternate a schiarite, con un graduale aumento della nuvolosità, che porterà a cieli coperti con deboli piogge in serata. Lungo il litorale meridionale, ci saranno nuvole sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. Nelle zone interne, le nubi saranno sparse e alternate a timide schiarite, ma con un aumento della nuvolosità, portando a cieli molto nuvolosi. I venti saranno deboli dai quadranti nord-orientali, ma ruoteranno ai quadranti nord-occidentali. Nel Basso Tirreno, il mare sarà quasi calmo, mentre il Canale e il Mare di Sicilia saranno molto mossi.

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 15 °C – 20 °C, a Trapani 16 °C – 28 °C, a Palermo 16 °C – 29 °C, a Siracusa 16 °C – 21 °C e a Messina 15 °C – 22 °C. Seguono Ragusa con 13 °C – 19 °C, Agrigento con 14 °C – 25 °C, Enna con 10 °C – 16 °C e Caltanissetta con 12 °C – 18 °C.