Meteo Sicilia, domani maltempo in gran parte dell’Isola – LE PREVISIONI

Meteo Sicilia, domani maltempo in gran parte dell’Isola – LE PREVISIONI

SICILIA – Continua il tempo instabile nella giornata di domani, martedì 21 marzo, in Sicilia. Nonostante oggi sia ufficialmente iniziata la Primavera, le previsioni meteo dimostrano il contrario, per certi versi. Secondo gli esperti meteorologipressioni medie e livellate interessano la Regione garantendo tempo stabile e parzialmente soleggiato nel corso del pomeriggio; più nubi al mattino ed in serata. Nello specifico sul litorale tirrenico nubi sparse alternate a schiarite con tendenza dalla sera ad ispessimento della copertura fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi; sul litorale ionico e litorale meridionale nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; sull’Appennino e zone interne giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio. In serata cieli nuvolosi o molto nuvolosi. Venti deboli settentrionali in attenuazione; Zero termico nell’intorno di 2.700 metri. Basso Tirreno da poco mosso a mosso; Canale e Mare di Sicilia mosso“.

In merito a ciò, la Protezione civile regionale ha diramato una allerta meteo di colore verde. Rovesci e/o Temporali sono attesi in gran parte della nostra Isola (clicca qui per visionare il bollettino completo).

meteo sicilia domani

Meteo, le previsioni meteo per martedì 21 marzo

Nello specifico, durante la giornata di martedì 21 marzo, “in Sicilia un vortice depressionario scivolerà rapidamente verso lo Ionio apportando ancora qualche rovescio e locali temporali su parte della Campania, Calabria e Sicilia orientale. Condizioni che andranno migliorando nel corso del pomeriggio, con ultime residue precipitazioni sulla Calabria ionica. Seguiranno giorni stabili grazie al rinforzo dell’anticiclone con ancora della residua variabilità sui settori tirrenici del settore“.

Secondo gli esperti di 3B Meteo, “tanto sole nel weekend. Venti ancora moderati fino a mercoledì, in graduale attenuazione entro il fine settimana. Temperature in graduale lieve rialzo“.