Meteo Sicilia, addio alle piogge degli ultimi giorni: domani temperature fino a 35 gradi, scatta l’allerta

Meteo Sicilia, addio alle piogge degli ultimi giorni: domani temperature fino a 35 gradi, scatta l’allerta

SICILIA – Le previsioni meteo per la giornata di domani sembrano proprio essere un addio alle piogge degli ultimi giorni, escluse in maniera quasi categorica dal bollettino emanato dalla Protezione Civile.

L’alta pressione garantisce condizioni di tempo stabile e in prevalenza soleggiato su tutte le nostre regioni meridionali; qualche annuvolamento è atteso solo sul versante tirrenico della Calabria e sui rilievi montuosi. Le temperature sono in rialzo, i venti deboli e i mari da poco mossi a quasi calmi.

Direttamente da 3BMeteo, inoltre, riportiamo il commento del previsore: “La rimonta dell’alta pressione sub-tropicale favorirà il ripristino di condizioni di tempo decisamente più stabile e soleggiato sulle nostre regioni meridionali; residua instabilità tra mercoledì e giovedì solo sui rilievi, specie in Calabria, dove indugerà anche qualche addensamento nuvoloso sul comparto tirrenico. Oltre ai cieli sereni ovunque sul finire della settimana giungerà anche un sensibile aumento delle temperature. Mari calmi e ventilazione scarsa o del tutto assente”.

Per quanto riguarda le temperature, si prevedono nel pomeriggio dei picchi fino a 33 e 35 gradi nelle zone di Agrigento e Caltanissetta, province nelle quali è previsto lo stato di allerta a causa dell’elevato calore.

Immagine di repertorio