Meteo Palermo domani, in città un venerdì tra sole e nuvole ma un fine settimana sereno

Meteo Palermo domani, in città un venerdì tra sole e nuvole ma un fine settimana sereno

PALERMO – Un venerdì “anonimo” in provincia di Palermo, almeno per quanto riguarda le previsioni meteo: né caldo afoso, né maltempo, ma soltanto nuvole sparse per la maggior parte della giornata.

Come già annunciato per quanto riguarda le previsioni meteo regionali (ne abbiamo parlato qui), la Protezione civile della Regione Siciliana non ha diramato alcuna allerta meteo per rischio idrogeologico e idrico. Tuttavia, nel bollettino (disponibile qui) si avverte di possibili temporali che potrebbero portare instabilità in alcune aree.

Per quanto riguarda Palermo, delle piogge di lieve intensità potrebbero verificarsi nelle ore serali. Poco sole e instabilità anche di mattina, con cieli coperti e nuvoloni grigi all’orizzonte. Nel pomeriggio, però, è previsto sole, che sarà presente (salvo imprevisti) anche per il resto del fine settimana.

Le temperature saranno nella media stagionale, rimanendo comprese tra minime di 16 e massime di 23 gradi. Le ore più calde, naturalmente, dovrebbero essere quelle pomeridiane, adatte a godersi un primo assaggio del weekend.

I venti si manterranno moderati.

Immagine di repertorio