Meteo Palermo domani, diramata allerta meteo: piogge, nuvole e schiarite – DETTAGLI

Meteo Palermo domani, diramata allerta meteo: piogge, nuvole e schiarite – DETTAGLI

PALERMO – Le previsioni meteo per la giornata di domani, lunedì 22 marzo, non sorridono alla Sicilia e, in particolar modo, a Palermo. Il capoluogo, così come alcune zone del Messinese e del Catanese, sarà in stato di allerta meteo gialla dopo quella arancione di oggi.

Anche l’inizio della settimana, oltre al weekend, sarà caratterizzato da nuvole e piogge, con solo pochissimi sprazzi di schiarite nel corso delle prossime 24 ore. Secondo 3bmeteo.com sarà il pomeriggio la fascia della giornata più colpita dalle precipitazioni. “Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in temporanea intensificazione pomeridiana“, il resoconto del sito per domani.

Meteo Palermo domani: piogge anche lunedì. Ecco quando

Le prime piogge colpiranno il capoluogo siciliano a partire dalla mezzanotte di lunedì, con una piccola schiarita che interesserà la maggior parte della notte palermitana. Alle prime luci dell’alba, però, la situazione precipiterà piano piano. Dal cielo nuvoloso delle 6 ai rovesci delle 14; nel mezzo deboli piogge dalle 7 alle 13. Dalle 16 alle 18 schiarite per il cielo di Palermo, che tornerà grigio e piovoso a partire dalle 18 e così via fino alle 23.

Meteo Palermo domani: le temperature

Così come in tutto il resto della Sicilia, anche a Palermo le previsioni meteo parlano di temperature in netto calo, soprattutto per quanto riguarda le minime. Il termometro del capoluogo toccherà il punto più basso all’una del mattino e alle 23 con 8.3 gradi. La massima verrà invece registrata alle 11 con 10.8 gradi.

Si prospetta un’altra giornata grigia per Palermo. Le parziali schiarite nel corso delle 24 ore di domani non possono cancellare il generale maltempo del lunedì palermitano.

Immagine di repertorio