Meteo, le previsioni per domani in Sicilia

Meteo, le previsioni per domani in Sicilia

SICILIA – Tempo instabile domani in Sicilia a causa di un campo di alte pressioni che abbraccerà la Regione. Secondo gli esperti meteorologi di 3B Meteo, “nello specifico su litorale tirrenico, litorale ionico, litorale meridionale, sull’Appennino e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali in rotazione a settentrionali; Zero termico nell’intorno di 2.300 metri. Basso Tirreno e Canale da agitato a molto mosso; Mare di Sicilia molto mosso“.

La Protezione civile Regionale ha diramato una allerta meteo di colore verde per tutta la Sicilia, a causa di piogge che potrebbero abbattersi in alcune province dell’Isola (clicca qui per visionare il bollettino del Dipartimento).

SICILIA METEO DOMANI PREVISIONI

Secondo gli esperti, le previsioni meteo per domanimartedì 28 marzo – prevedono un ulteriore calo termico. Un peggioramento è atteso per i primi di aprile. “Tra mercoledì e sabato progressivo rinforzo dell’alta pressione con massime via via in risalita. Un nuovo peggioramento accompagnato da un calo termico risulterebbe probabile nel corso dei primi giorni di aprile“.