Meteo domani Sicilia: le previsioni degli esperti tra nuvole, piogge e temperature basse

Meteo domani Sicilia: le previsioni degli esperti tra nuvole, piogge e temperature basse

SICILIA – Non migliorano di molto, rispetto al weekend appena trascorso, le previsioni meteo in Sicilia per domani, martedì 7 marzo. Secondo gli esperti meteorologi di 3b Meteo, infatti, “correnti secche fanno il loro ingresso nella serata di oggi determinando un rapido rasserenamento dopo una giornata nuvolosa o molto nuvolosa. Nello specifico su litorale tirrenico e sull’Appennino, domani cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata; su litorale ionico, litorale meridionale e zone interne nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata. Venti moderati occidentali in rotazione ai quadranti nord-occidentali; zero termico nell’intorno di 1.750 metri. Basso Tirreno, Canale e Mare di Sicilia mosso“.

Previsioni Meteo Sicilia domani, martedì 7 marzo

La Protezione civile Regionale, anche per domani, ha infatti diramato una allerta meteo di colore verde. La nuvolosità, a tratti vestita da piogge – in alcuni tratti anche intense con fenomeni temporaleschicoinvolgerà tutte le province siciliane, nessuna esclusa. Sempre secondo gli esperti, “ritorna la bassa pressione con piogge diffuse al Sud e con ancora un ulteriore calo termico. L’approfondimento di una ampia area di bassa presente sul Mediterraneo comporta l’ingresso di perturbazioni responsabili di piogge diffuse alle regioni di sud ovest, che localmente potranno anche assumere carattere di rovescio o temporale. I fenomeni assumeranno carattere nevoso solo a partire da quote di medio-alta montagna“.

meteo domani sicilia

L’allerta meteo per domani in Sicilia

Clicca qui per visionare il bollettino meteo per domani in Sicilia diffuso dalla Protezione civile 

Previsioni meteo Sicilia, mercoledì 8 marzo

Situazione simile anche per le prossime 48 ore. Mercoledì 8 marzo, infatti, in Siciliacorrenti secche fanno il loro ingresso in serata determinando un rapido rasserenamento dopo una giornata nuvolosa o molto nuvolosa. Nello specifico sul litorale tirrenico cieli molto nuvolosi o coperti con ampi rasserenamenti dal tardo pomeriggio fino a cieli sereni o poco nuvolosi; sul litorale ionico nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; sul litorale meridionale cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in assorbimento nel pomeriggio con schiarite dalla sera; sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con tendenza a schiarite dalla serata; sulle zone interne cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata. Venti moderati dai quadranti sud occidentali; zero termico nell’intorno di 2.550 metri. Basso Tirreno da molto mosso a mosso; Canale e Mare di Sicilia mosso“.

Foto Malpensa News