Waterpolo Messina batte Milano 19-4 e chiude la stagione al 2° posto

Waterpolo Messina batte Milano 19-4 e chiude la stagione al 2° posto

MESSINA –  La Waterpolo Despar Messina batte Milano 19-4 e conclude la stagione regolare al secondo posto, posizione che le consentirà di cominciare dalla semifinale la Final Six Scudetto di Rapallo, in programma dall’11 al 13 maggio.

Le peloritane affronteranno la vincente della sfida dei quarti tra Ekipe Orizzonte e Milano. Con i 4 gol segnati oggi, Izabella Chiappini si conferma leader delle classifica marcatrici con 62 reti. Numeri alla mano, la giocatrice brasiliana, che presto giocherà con la nazionale italiana, è stata la più grande intuizione della società di Felice Genovese.

CRONACA – Gara senza storia quella con Milano. L’ex Gorlero viene lasciata a riposo. Tra i pali va Rosanna mentre la Waterpolo Despar Messina conferma in porta l’ottima Laganà mentre Ventriglia ritorna in distinta. I primi due tempi sono dominati in lungo e in largo dalle giallorosse. Le peloritane segnano con Radicchi (2), Chiappini (3), Gitto (2) e Begin mentre le meneghine restano a secco. Solo la russa Pustynnikova trova due reti dopo l’intervallo. Troppo poco al cospetto delle padrone di casa che segnano a ripetizione, mostrando, peraltro, un’ottima condizione fisica e buona efficacia nelle conclusioni.

Il divario aumenta col trascorrere dei minuti e alla fine il punteggio dice +15 con la Waterpolo Despar Messina che fa ruotare tutta la rosa. Buon minutaggio per le giovanissime Arruzzoli, Marchetti e Caravetta che coglie anche una clamorosa traversa. Le peloritane vanno alla Final Six Scudetto con un pieno d’entusiasmo, Milano si consola con l’ottima posizione raggiunta a sorpresa che gli consentirà di stare con le grandi d’Italia. Non male per una neopromossa.

Così Maurizio Mirarchi, tecnico della Waterpolo Despar Messina: “Questo secondo posto è un bellissimo risultato. Abbiamo avuto una stagione travagliata ma, nonostante tutto, la squadra è rimasta compatta, reagendo alle avversità. Adesso affronteremo questa semifinale con serenità e determinazione”.