A Vulcano appuntamento con il beach volley femminile internazionale: via al “Zonal Circuit”

A Vulcano appuntamento con il beach volley femminile internazionale: via al “Zonal Circuit”

MESSINA – La sicilia si dimostra ancora terreno fertile per gli sport estivi e da spiaggia. Questa volta ad essere protagonista sarà l’isola di Vulcano, che ospiterà l’Eolie Beach, appuntamento con il beach volley internazionale.

Si inizia domani, nella splendida cornice delle sabbie nere. A sfidarsi alcune delle atlete più forti, come la coppia tedesca delle favorite Sandra Ittinger e Yanina Weiiland, ma anche Behrens – Glenzeke ed Arnholdt – Schilerwein, oltre che le olandesi Ilke Meertens e Annemieke Driessen. A rappresentare l’Italia saranno le piemontesi Anna Dalmazzo e Ilaria Fasano, vincitrici della quarta tappa del campionato italiano di beach volley disputato a Cervia. Ma anche le romane Federica Frasca ed Alice Gradini. Tra le altre partecipanti, per un totale di 26 atlete, ci saranno anche le svizzere Laura Caluori ed Elena Steinemann.

Il torneo “Zonal Circuit” femminile seniores, appuntamento del Comitato Europeo di Pallavolo (CEV) organizzato dal Comitato Provinciale Fipav di Messina, sarà visibile a tutti gratuitamente e regalerà spettacolo nelle isole Eolie per 3 giorni.