Terza in casa e due punti. L’Upea batte Cantù

Terza in casa e due punti. L’Upea batte Cantù

CAPO D’ORLANDO – Arriva il terzo successo casalingo consecutivo per l’Orlandina Basket, che si aggiudica anche due punti importantissimi contro Cantù.

La partenza è tutta a favore degli ospiti, che dopo due minuti si trovano in vantaggio 0-6. Archie, Freeman ed Hunt tengono botta, ma è ancora Cantù ad avere la meglio. Ci mette del suo anche Burgess con una tripla, ma Cantù non si lascia impressionare e mette un break micidiale che chiude il tempo: 15-23.

Partono ancora bene gli ospiti, poi Soragna ci mette del suo per svegliare l’Upea. Tanto che Hunt va ancora a segno ed arriva il pareggio: 25-25. È una serie di batti e ribatti, con Cantù che riesce ad allungare leggermente, ma la tripla di Freeman evita la fuga. Più equilibrato ed a favore dell’Orlandina il secondo quarto: 39-41.

Dopo la pausa lunga sono i padroni di casa ad entrare con il piglio giusto, trovando il pareggio con Burgess. Poi è Henry a regalare il vantaggio: 48-47. È un momento bellissimo della partita, ricco di batti e ribatti. Alla fine si chiude in parità: 55-55.

Si decide tutto nell’ultimo quarto. Subito Freeman per il vantaggio. poi Feldeine ed Hunt rispondono colpo su colpo. La tripla di Archie spiana la strada all’Upea. Cantù non regge e finisce 79-71.

Tabellino

Upea Capo d’Orlando – Acqua Vitasnella Cantù 79-71 (15-23, 39-41, 55-55)

Upea Capo d’Orlando: Archie 9, Freeman 21, Hunt 15, Burgess 12, Henry 17, Soragna 5, Basile, Strati ne, Motta ne, Pappalardo ne. All.: Griccioli.

Acqua Vitasnella Cantù: Feldeine 23, Jones 8, Shermadini 12, Hollis 5, Johnosn-Odom 8, Maspero ne, Buva 5, Gentile 3, Williams 6, Laganà, Bloise ne, Abass 1. All: Sacripanti.