MESSINA – Il Circolo del Tennis e della Vela di Messina ha ospitato la sesta Festa del Tennis siciliano, fortemente voluta sin dal suo insediamento dal presidente regionale Gabriele Palpacelli e dal consiglio siciliano della Federtennis.
Dopo le tre ultime edizioni, ospitate a Terrasini nel centro turistico di Città del Mare, è toccato al circolo del presidente Antonio Barbera accogliere quello che è diventato l’ultimo atto della stagione tennistica della nostra regione. Non a caso la scelta è caduta sul Circolo Tennis e Vela. Si è trattato di un riconoscimento a quella che è stata una stagione da incorniciare per presidente, dirigenti, tecnici ed atleti del circolo sullo Stretto. Circolo che ha risposto alla grande, approntando nei minimi dettagli la manifestazione, tenuta per la prima volta su un campo da tennis, anche grazie alla splendida giornata che ha accolto gli ospiti provenienti dai club di tutta la Sicilia.
La Festa vuole essere un momento di condivisione tra il Comitato Regionale ed atleti, circoli e squadre che nel corso della stagione si sono distinti, aggiudicandosi titoli europei, nazionali e regionali. Ottimo conduttore dell’evento – erano in programma ben 112 premiazioni – è stato il giornalista messinese Domenico Bertè.
In apertura, il presidente Palpacelli, dopo avere ringraziato i presenti ed il padrone di casa Antonio Barbera, ha fatto un rapidissimo excursus su quanto realizzato dal movimento tennistico siciliano nel corso di questo 2014. “Tutti i numeri sono in crescita – ha sottolineato Palpacelli – tesserati, tornei individuali ed a squadre, iscritti alle scuole tennis e, di conseguenza, anche i risultati ci confortano, con parecchi giovani atleti ormai in pianta stabile nell’area delle varie nazionali”.
Si è, quindi, passati alle premiazioni, con i premi consegnati, oltre che dal presidente Palpacelli e dai consiglieri regionali, da Aldo Violato, presidente provinciale del CONI di Messina, da Giuseppe Adamo e Jano Monaco, consiglieri federali, dal procuratore federale,Filippo Bonomonte e dal presidente del Comitato Centrale Ufficiali di Gara Adriano D’Anna.
Un ricco buffet, offerto dal Comitato Regionale, ha concluso la mattinata. Durante il rinfresco è stato proiettato lo speciale sul meglio del tennis siciliano, realizzato dal team di Supertennis Sicilia, Giuseppe Aletta, Federico Marino, Marcello Baio, nel quale è stato inserito quanto realizzato nel corso dell’anno per il canale televisivo.
L’appuntamento è per fine 2015, per festeggiare insieme al presidente Palpacelli ed ai suoi consiglieri il Tennis siciliano, con l’augurio che la prossima stagione possa eguagliare, se non superare, i risultati ottenuti nel corso di questo 2014.
PALERMO - Tre giorni dopo la sconfitta contro il Cittadella e verso l'anticipo con il…
PALERMO - C'è la crisi idrica al centro della riunione tenuta oggi a Palazzo d'Orleans…
CATANIA - "Un detenuto è evaso stamane a Catania dal carcere di Piazza Lanza. Non…
CATANIA - I militari del Nucleo investigativo del comando provinciale carabinieri di Catania, Sezione misure…
SICILIA - Domani, 7 novembre, in Sicilia una circolazione di bassa pressione porterà molte nuvole,…
CALATABIANO - Su mandato della Procura Distrettuale della Repubblica, i carabinieri della stazione di Calatabiano,…