L’Orlandina vince la prima in casa: 68-64 su Caserta

CAPO D’ORLANDO – L’Orlandina Basket vince contro Caserta in una sfida difficile e conquista due punti importantissimi contro un avversario di alto spessore.

Il primo quarto non inizia benissimo per l’Upea, dato che il primo canestro è degli ospiti. Ma la reazione è immediata con Hunt e Freeman. Grande equilibrio, con Caserta che può contare su Young, l’Orlandina sulle triple di Archie e Burgess. Ma alla sirena è 12-13.

Alla ripresa parte forte la Pasta Reggia, ancora con Young. Ma l’Orlandina mette a segno 5 punti, tutti di Archie. Dalla lunetta Pecile fa 2/2. Dopo 5 minuti il centro di Soragna regala il vantaggio (23-21). Mordente e Young riportano avanti gli ospiti, ma ancora Pecile ristabilisce la parità. Gli ultimi liberi di Archie e Freeman chiudono sul 30-28.

Dopo la pausa lunga non ci sono tante emozioni fino a quando non si scatena Freeman. Le due triple consecutive di Scott regalano il vantaggio agli ospiti, ma Nicevic accorcia ancora: 45-46.

Nell’ultima parte di gara c’è un sostanziale equilibrio. Poi gli ospiti si addormentano ed i paladini mettono a segno 10 punti consecutivi. A cinque minuti dalla fine siamo sul 57-53. Caserta cerca la risposta, ma Soragna e Freeman tengono botta. L’ultimo canestro è di Young: 68-64.

La gioia di coach Giulio Griccioli è incontenbile: “Abbiamo lottato contro noi stessi, ma ce la siamo meritata. Abbiamo fatto quello che dovevamo. Difendere e cercare di ripartire proprio da questo. Inoltre abbiamo avuto una media realizzativa dai liberi del 90%. Una percentuale che dice molto. Siamo contenti per il primo successo casalingo”.

Tabellino

Upea Capo d’Orlando – Pasta Reggia Caserta 68-64 (12-13, 30-28, 45-46, 68-64)

Upea Capo d’Orlando: Archie 12, Freeman 27, Hunt 2, Basile, Soragna 9, Nicevic 6, Pecile 5, Karavdic ne, Burgess 7, Strati ne. All.: Griccioli.

Pasta Reggia Caserta: Howell 3, Gaines 14, Mordente 3, Young 20, Tomassini, Michelori 10, Sergio, Tealdi ne, Moore, Scott 14. All.: Markovski.