Lecce bis: l’Amatori Messina a caccia di punti pesanti

MESSINA – Fasi conclusive del torneo di rugby e l’Amatori Rugby Messina cerca il successo sulla Svicat Lecce per ipotecare il passaggio alla seconda poule, valida per la conquista della serie A.

In base al nuovo regolamento, infatti, i gironi sono composti da sei squadre, dove le prime tre potranno accedere alla fase successiva per giocarsi l’accesso alla massima serie. Di contro, l’Amatori, troverà di fronte una squadra ostica, che, all’andata, è riuscita a portare a casa il successo. I pugliesi arriveranno motivati. Sostanzialmente due le ragioni: fare punti, attualmente 14, per aumentare le possibilità di permanenza in B; confermare quanto di buono fatto nell’incredibile successo con la capolista Benevento.



Per la squadra peloritana, una vittoria sarebbe molto importante sotto tanti punti di vista, come spiegato dal presidente Nello Arena: “Per noi è fondamentale sia per accedere alle fase utile per la promozione, ma anche per essere sicuri di rimanere in B e per continuare ad alimentare il progetto di crescita prefissato dalla società”.

Il commento del tecnico Daniel Insaurralde, invece, è prettamente legato a quello che sarà la partita: “La squadra è più matura rispetto all’inizio del campionato. Penso che possiamo ottenere un buon risultato. Ciò non toglie che sarà una sfida complicata”.