Giro d’Italia, a Villafranca Tirrena finisce nel peggiore dei modi: grave incidente per Luca Wackermann

Giro d’Italia, a Villafranca Tirrena finisce nel peggiore dei modi: grave incidente per Luca Wackermann

MESSINA – Si è conclusa nel peggiore dei modi la finale della quarta tappa del 103esimo Giro d’Italia a Villafranca Tirrena (ME), con un incidente di percorso per il belga Etienne Van Empel.

Il sinistro

Il ciclista, infatti, è finito sull’asfalto a causa di una transenna, terminando così la sua corsa rosa alle porte della città dello Stretto.

Il tweet sui social

Sto bene. Solo alcuni piccoli tagli sulle mie dita. Non sono proprio sicuro di cosa sia successo, ma dal nulla le barriere sono volate nel nostro gruppo. Per ora il mio pensiero è con il mio compagno di squadra Luca e spero arrivi presto qualche buona notizia“, questo il tweet del belga delle scorse ore.

A finita a terra anche il compagno di team Luca Wackermann.

Il quadro clinico

Per il corridore della Vini Zabu Brado Ktm il quadro clinico non è dei migliori: trauma cranico commotivo, frattura delle ossa nasali, ferita lacerocontusa al sopracciglio sinistro e nella regione mentoniera, ferita lacera al ginocchio destro, contusioni escoriate multiple al volto – in particolare allo zigomo sinistro e buccale -, contusione lombosacrale, escoriazioni multiple agli arti superiori e inferiori.

Fonte immagine Ansa Sicilia