“Darione” trascina l’Orlandina: Sassari battuta

“Darione” trascina l’Orlandina: Sassari battuta

CAPO D’ORLANDO – L’Orlandina Basket riesce nell’impresa e batte Sassari in un incontro eccezionale. Nella giornata di ieri i paladini hanno dato prova di grande forza e carattere.

Inizio ad alti livelli: dopo due minuti il tabellone segna 4-4. Merito di Hunt, Dyson e Brooks. Mini-break dei padroni di casa con Hunt e Burgess: 11-8. È ancora “Darione” a prendersi la scena, con Sassari che mostra di essere viva: 17-12.

I primi punti del secondo quarto sono di Burgess, ma gli ospiti hanno i coltelli affilati. Logan, Sanders e Devecchi portano in vantaggio i sardi. Leggera difficoltà per l’Upea, che va sotto di quattro lunghezze. Qualche irregolarità non ravvisata lascia perplesso il pubblico. Fatto sta che si continua e i paladini chiudono in svantaggio: 32-39.

Dopo la pausa lunga, l’Orlandina è trascinata ancora da Hunt, in doppia cifra anche nei rimbalzi. Ci mettono del suo Henry e Burgess. Dopo sei minuti i conti sono apertissimi: 43-48. Gli ospiti tentano il break, complice due triple messe a segno. Con undici punti di vantaggio nulla è scritto però, tanto che Soragna mette a segno due bombe e riapre i conti. Il terzo tempo si chiude sul 53-59.

L’ultima frazione della partita è decisiva. L’Upea fa suo il parquet, ancora grazie ad Hunt. Poi si scatenano Henry e Freeman. I paladini ribaltano il risultato e si portano sopra di 9 punti. Gli ospiti non demordono e si rifanno sotto. L’ultimo minuto di gioco è infuocato: la bomba di Sanders porta a -1 Sassari, l’Orlandina mantiene le distanze fino alla fine: 72-71.

Grandissima soddisfazione per coach Giulio Griccioli: “Abbiamo fatto un’ottima partita, soprattutto in fase difensiva. Siamo felici di aver regalato questa gioia al nostro pubblico. Avevamo chiesto di avere pazienza ed abbiamo ottenuto un ottimo risultato. Hunt è stato straordinario. Ma può fare ancora di più, soprattutto se continua con questa umiltà”.

Tabellino

Upea Capo D’Orlando – Dinamo Sassari 72-71 (17-12, 32-39, 53-59, 72-71)

Orlandina Basket: Archie 1, Freeman 8, Hunt 18, Basile, Motta, Soragna 12, Pecile, Burgess 16, Henry 18, Strati. Allenatore: Griccioli.

Sassari: Logan 3, Sosa 15, Formenti, Sanders 9, Devecchi 4, Lawal 11, Chessa 3, Dyson 14, Sacchetti, Vanuzzo, Brooks 11, Todic 2. Allenatore: Sacchetti.