Crisi Messina calcio, il sindaco Basile: “Rispetto per città e tifosi”

Crisi Messina calcio, il sindaco Basile: “Rispetto per città e tifosi”

MESSINA – C’è preoccupazione per la crisi del Messina Calcio.

Sull’argomento è intervenuto il sindaco Federico Basile con una nota che parla chiaro: “La città e i tifosi meritano rispetto e risposte certe“.

La crisi del Messina e la nota del sindaco Federico Basile

“La situazione societaria- spiega il sindaco- dell’ACR Messina continua a essere motivo di grande preoccupazione. Nei giorni scorsi, ho richiesto un incontro con le parti coinvolte, tenutosi di fronte a un notaio, per fare chiarezza sulla validità dell’atto di cessione tra Pietro Sciotto e AAD Group”.

“Da questo- continua Basile – confronto è emerso che il passaggio di proprietà è formalmente e amministrativamente valido, indipendentemente da ipotesi o interpretazioni alternative e fantasiose. Nel frattempo, il presidente Stefano Alaimo ha manifestato l’intenzione da parte della società di cedere le quote, ma le dichiarazioni da sole non bastano: servono azioni concrete e immediate per garantire un futuro alla squadra e al calcio messinese”.

I numeri parlano chiaro

“I numeri sono chiari: AAD Group detiene l’80% dell’ACR Messina, mentre il restante 20% è nelle mani di Pietro Sciotto. La situazione è questa, non esistono soluzioni fantasiose né alternative fuori dalla realtà. Da sindaco, insieme all’amministrazione, abbiamo cercato di favorire il dialogo e sollecitato chiarezza. E torniamo ancora una volta a chiedere serietà e rispetto da parte di tutti gli attori coinvolti”.

“Interpretando il pensiero dei miei concittadini posso dire che ci siamo stancati di questo atteggiamento irresponsabile. Richiamo ancora una volta tutte le parti in causa a un senso di responsabilità: la città e i tifosi meritano rispetto e risposte certe, non il vuoto delle parole o l’immobilismo delle scelte non fatte”.