MESSINA – Non si disputerà l’attesa stracittadina tra Fc e Acr Messina, in programma domenica 8 marzo. Attraverso un comunicato diffuso dalla Lega Nazionale Dilettanti, è stato ufficializzato il rinvio a data da destinarsi il derby delle due formazioni peloritane.
Un provvedimento adottato a seguito delle disposizioni emanate nel pomeriggio di ieri, mercoledì 4 marzo, dal consiglio dei Ministri per prevenire la diffusione del Coronavirus.
L’incontro si sarebbe dovuto disputare a porte chiuse al “Franco Scoglio” di Messina e nelle scorse era emersa l’eventualità di una diretta televisiva per consentire ai supporters di assistere all’evento.
Resterà ai box anche la SSD Palermo, impegnata come le due formazioni messinesi nel Girone I di Serie D. La società rosanero, attraverso un comunicato, ha annunciato che provvederà alla sanificazione quotidiana dello stadio “Renzo Barbera”.
Nel corso della mattinata odierna, invece, è stata annunciata la disputa a porte chiuse degli incontri che coinvolgono le squadre siciliane protagoniste nel campionato di Serie C, vale a dire Catania e Sicula Leonzio. Nel caso della terza serie calcistica italiana, le formazioni isolane dovranno fare a meno dei propri sostenitori fino al 3 aprile prossimo.
Immagine di repertorio