Tour in Sicilia per Ermal Meta: ad agosto il cantante farà tappa a Taormina

Tour in Sicilia per Ermal Meta: ad agosto il cantante farà tappa a Taormina

TAORMINA – Ermal Meta arriva in Sicilia il prossimo 17 agosto e lo fa scegliendo una delle mete più suggestive dell’isola; la bella Taormina ospiterà infatti il talentuosissimo cantante italo-albanese che appena un mese fa ha trionfato al Festival di Sanremo con il brano “Non abbiamo fatto niente”, in coppia con il collega Fabrizio Moro.

L’artista solamente negli ultimi 5 anni, ha totalizzato 8 dischi di platino e 7 ori, prova lampante di una carriera che va sempre più in salita. Dopo “Odio le Favole”, “A parte te” e “Vietato Moriore”, il cantautore è pronto a stupire di nuovo, proponendo dal vivo 12 pezzi estratti dall’ultimo suo album “Non abbiamo armi”, terzo disco solista, pubblicato lo scorso 9 febbraio e già “disco d’oro”.

Insomma, il teatro Greco, non è altro che l’ennesima tappa di successo del celebre autore, che pare stia attraversando, dal punto di vista lavorativo, una fase piuttosto florida. Il 13 Febbraio è partito il lungo tour dedicato ai firma copie che porta Ermal Meta ad incontrare il suo numerosissimo pubblico attraverso tutta l’Italia.

Nel frattempo è stato certificato con il Disco d’Oro il singolo Non mi avete fatto niente, con il quale il cantante avrà l’onore di rappresentare l’intera nazione  nientedimeno che all’Eurovision Song Contest dall’Altice Arena di Lisbona, in Portogallo, dall’8 al 12 Maggio. Inutile dire che si pronostica già da adesso in una papabile vittoria, che certamente porterebbe alto il tricolore, a livello addirittura internazionale.