MESSINA – Il 28 e il 29 maggio la città di Messina ha ospitato i Pinguini Tattici Nucleari, che hanno fatto tappa in Sicilia con il loro attesissimo tour “Non perdiamoci mica di vista“.
Non è la prima volta che i Pinguini Tattici Nucleari allietano i fan dell’Isola, infatti, nel 2023, sono stati ospiti allo stadio San Filippo, con il tour negli stadi, ma quest’anno si sono esibiti al Pala Rescifina.
Il concerto ha richiamato migliaia di fan, desiderosi di assistere a una delle performance più apprezzate del panorama musicale italiano.
Chi ha aperto il concerto
Ad aprire il concerto dei Pinguini Tattici Nucleari è stato Andrea Pisani che ha interagito con i fan, organizzando un vivace botta e risposta sulla canzone “Lake Washington Boulevard“.
Con grande stupore del cantante Riccardo Zanotti, i fan hanno poi intonato il brano insieme a lui, creando un momento di straordinaria connessione ed entusiasmo.
L’omaggio a Franco Battiato
Durante la serata del 29 maggio, ultima data del tour, i Pinguini Tattici Nucleari hanno voluto omaggiare il cantautore catanese Franco Battiato cantando una delle sue più celebri canzoni ovvero “L’era del cinghiale bianco“.
La scaletta del 29 maggio
- Scrivile Scemo
- Scooby Doo
- Verdura
- Hold On
- La storia infinita
- Bergamo
- Hikikomori
- Freddie
- Lake Washington Boulevard
- Scatole
- Giulia
- Cena di classe
- Giovani Wannabe
- Ricordi
- Mash up di: Sciare, La banalità del mare, Bagatelle, Tetris e Monopoli
- Rubami la notte
- Coca zero
- No No No
- Dentista Croazia
- Ridere – Fix you
- Zen
- L’era del cinghiale bianco
- Ringo Starr
- Pastello Bianco
- Fuori dall’Hype
Le interviste ai fan
Per immortalare questo evento indimenticabile, abbiamo realizzato un’intervista esclusiva con i fan presenti all’ultima data di giorno 29 maggio.